LA.CE. ART

Manufatti in cemento
edilizia - Arredo giardino

I Nostri Prodotti

Manufatti in
Cemento, Edilizia

La produzione dei nostri articoli , segue un iter lavorativo ormai consolidato nel tempo. Questo è importante per ogni aspetto della lavorazione, perché conferma la miglior scelta dei materiali primari. Nel caso edile, i materiali impiegati, sono una miscela di impasto basata su una percentuale di combinazione tra tre elementi primari: Cemento grigio (425), Ghiaia e Sabbia. Raggiunta la densità desiderata, l’impasto viene versato negli stampi, e “vibrato”, su un apposito macchinario che, emettendo appunto vibrazioni, fa sì che l’impasto si depositi uniformemente nello stampo, per poi essere immediatamente “armato”. Con questo termine si intende l’inserimento dei “tondini di ferro”, che altro non sono che cavi di ferro pieno, lavorato e inserito all’interno dello stampo.

Il metodo di lavoro e i materiali utilizzati, conferiscono al manufatto in cemento armato, una resistenza superiore e una durata garantita nel tempo.

Da questo presupposto, nascono poi una varietà di articoli disponibili sia al dettaglio che all’ ingrosso, come: Pozzetti, Chiusini, Sifoni, Solette Carrabili, Fondi Per Fosse e Pozzi, Anelli per Fosse e Pozzi, Testate per Fosse e Pozzi, Alette per Fosse, Coperchi per Fosse e Pozzi, Tubi, Tubi Incisi per Scoline, Cigli per Marciapiede, Cigli da Giardino, Cigli tondi per piante, Piastre per Giardino, Pannelli, Cancellate, Copertine, e molto altro ancora.

E’ possibile reperire prodotti specifici come la fossa biologica “IMHOFF”, uno dei prodotti appositamente scelto come soluzione al problema degli scarichi.

fossa biologica i.m.h.o.f.f

Nelle fosse IMHOFF, si svolgono due fasi di trattamento dei liquami: la sedimentazione (processo fisico) e la digestione (processo biologico).

La parte superiore è conformata a tramoggia con fessure di fondo che permette la sedimentazione delle sostanze contenute nei liquami, mentre la parte inferiore consente l’accumulo progressivo del fango che perviene con continuità dalla fessura del vano superiore, nonché una digestione rapida dello stesso. I solidi sospesi sedimentabili presenti nei liquami, si posano sul fondo del comparto di sedimentazione e, da qui scivolano attraverso le apposite fessure di comunicazione, entrando nel sottostante comparto di divisione.

I Nostri Prodotti
Arredo Giardino

Le sostanze galleggianti sono invece intercettate da apposite barriere para-schiuma. Nel comparto della digestione le sostanze organiche contenute nei reflui sedimentati, quali proteine, composti azotati, idrati di carbonio e grassi, subiscono una fermentazione anaerobica, cioè in assenza di ossigeno, il cui risultato finale è la produzione di fango stabilizzato e mineralizzato con formazione di anidride carbonica e gas (metano biologico).

La conformazione dei comparti, è studiata in modo tale che, la risalita dei gas che si sviluppano nel comparto di digestione, non interferisca con i processi di sedimentazione, né con la risalita dell’acqua chiarificata, la quale viene raccolta all’uscita della fossa IMHOFF. I gas defluiscono mediante le aperture del coperchio.

"L' uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista"
S. Francesco

Manufatti in
Cemento, Arredo Giardino

Nel settore dell’arredo giardino si diversificano prodotti di utilizzo comune, come ad esempio lavandini, o la cuccia per cani, da altri prodotti puramente ornamentali come il mezzo busto di Apollo, o di Hermes.

Questa distinzione viene fatta per diversificare i materiali che verranno utilizzati per la realizzazione di quest’ultimi.

I manufatti in cemento bianco, devono soddisfare i requisiti di resistenza che si conformino all’utilizzo che questi svolgeranno, soprattutto se questi vengono utilizzati come ornamenti, (che dovranno resistere alle stagioni dell’anno), sia se questi integrino un utilizzo, (come la cuccia del cane).

La metodologia di lavoro cambia a seconda del risultato che il cliente desidera.

Ci sono stati casi in cui, un cliente ha richiesto un busto ornamentale per l’arredamento giardino, ma specificatamente “armato” con ferro zincato.

Partendo dal presupposto che, i manufatti per l’arredo giardino, sono composti da: cemento bianco, sabbia e polvere di marmo, questi vengono armati e lasciati ad asciugare nello stampo, garantendo una qualità dei dettagli e una resistenza duratura nel tempo. Da questo modus operandi, si ha la stessa possibilità di personalizzazione, come nel caso dei manufatti in cemento per l’edilizia.

Il campionario ampio e particolareggiato disponibile e facilmente scaricabile da qui, viene integrato anche con un’ esposizione all’esterno, che mostra visibilmente i prodotti disponibili in pronta consegna.